A caccia di real yield protocols

In questo report vi parliamo di un protocollo che combina il farming e il bonding e che come sfida ha quella di cambiare lo status quo nello spazio DeFi.

A caccia di real yield protocols

Disclaimer

Questi non vogliono essere consigli finanziari o di investimento, pertanto qualsiasi decisione che prendi sul tuo capitale è tua piena responsabilità. Noi riportiamo solo la nostra visione razionale del mercato.

La Finanza Decentralizzata (DeFi) sta sconvolgendo il sistema finanziario tradizionale fornendo servizi finanziari accessibili e trasparenti a chiunque abbia una connessione internet. I protocolli DeFi, costruiti sulla tecnologia blockchain, consentono agli utenti di prendere in prestito, prestare, scambiare e investire senza intermediari o autorità centrali.

I protocolli DeFi hanno guadagnato una significativa popolarità negli ultimi anni. Questi protocolli offrono incentivi agli utenti che forniscono liquidità impegnando i loro token nelle liquidity pools. Gli utenti ricevono ricompense sotto forma di token nativo (o non) della piattaforma, che possono essere venduti o utilizzati per fornire liquidità ad altre pool.

Tuttavia, i protocolli DeFi basati sul farming affrontano due sfide: creare una tokenomic sostenibile e allineare gli incentivi tra gli utenti e il protocollo. Se queste sfide non vengono affrontate nella giusta maniera, i detentori di token nativi delle piattaforme di riferimento sono vulnerabili alla diluizione del valore e all'instabilità del protocollo, il che può portare alla mancanza di liquidità del token, quantità di token troppo inflazionate e alla mancanza di sostenibilità del progetto.

💡
Per affrontare queste sfide, è stato sviluppato un protocollo che combina il farming e il bonding e che come sfida ha quella di cambiare lo status quo nello spazio DeFi. In questo report approfondiremo al meglio di che si tratta e quali sono i suoi vantaggi. Buona lettura!
Aggiorna le tue preferenze di tracciamento della pubblicità