All Time High per $BTC... e ora? ep54
In questa analisi, alla luce del recente ATH di Bitcoin e dei movimenti dei mercati finanziari tradizionali, esamineremo più da vicino le possibili implicazioni che potrebbero esserci per il mercat.
Disclaimer
Questi non vogliono essere consigli finanziari o di investimento, pertanto qualsiasi decisione che prendi sul tuo capitale è tua piena responsabilità. Noi riportiamo solo la nostra visione razionale del mercato.
Al momento Bitcoin è riconosciuto come “l’indice del settore” pertanto tutte le nostre analisi dipendono comunque da Bitcoin.. se dovesse crollare in maniera drastica e improvvisa tutto il mercato andrebbe a seguire senza rispettare le dinamiche tecniche di mercato a cui tutti facciamo riferimento.
Si tratta di un mercato ancora molto giovane, di conseguenza questa variabile è ancora di forte influenza.
Negli ultimi giorni, Bitcoin, la principale criptovaluta per capitalizzazione di mercato, ha raggiunto un nuovo All-Time High (ATH).
Questo significativo evento ha catturato l'attenzione degli investitori e degli operatori di mercato, tuttavia, ciò che rende questo ATH particolarmente interessante è la sua correlazione con i movimenti dei mercati finanziari tradizionali.
Tuttavia, negli ultimi anni, abbiamo assistito a una crescente correlazione tra il prezzo di Bitcoin e i mercati finanziari tradizionali come:
- Azioni
- Obbligazioni
- Materie prime.
Questo cambiamento solleva domande importanti sul futuro di Bitcoin e sul suo ruolo nel panorama finanziario globale.
Mentre alcuni possono vedere la crescente correlazione come un'indicazione della maturità e dell'accettazione di Bitcoin come classe di attività legittima, altri potrebbero essere preoccupati che ciò possa compromettere l'indipendenza e la resistenza di Bitcoin rispetto ai sistemi finanziari tradizionali.
Nella seguente analisi, esamineremo più da vicino questa correlazione e le possibili implicazioni che potrebbe avere per il mercato delle criptovalute nel suo complesso, alla luce del recente ATH di Bitcoin e dei movimenti dei mercati finanziari tradizionali. Buona lettura!