Analisi volumetrica e i suoi vantaggi operativi

L'analisi dei volumi è una tipologia di analisi di cui la stragrande maggioranza degli speculatori non è a conoscenza. In questo report approfondiremo il tema nel dettaglio e scopriremo come usarla a nostro vantaggio!

Analisi volumetrica e i suoi vantaggi operativi

Disclaimer

Questi non vogliono essere consigli finanziari o di investimento, pertanto qualsiasi decisione che prendi sul tuo capitale è tua piena responsabilità. Noi riportiamo solo la nostra visione razionale del mercato.

L'analisi tecnica è una vera e propria pratica professionale, utilizzata da tantissimi operatori di mercato di tutto il mondo. Tuttavia, è importante notare che non è l'unica metodologia di analisi disponibile, ne tantomeno quella che offre più vantaggio statistico.

Gli investitori dovrebbero valutare anche fattori come i fondamentali delle aziende o crypto startups, la valutazione del mercato, le notizie macroeconomiche e sopratutto... i dati volumetrici 📊

Ogni candlestick ha una storia nascosta da raccontare con la contestualizzazione dei volumi:

La teoria alla base dell'analisi tecnica ritiene che l'andamento passato dei prezzi contenga informazioni statistiche sufficienti ad interpretarne l'andamento presente e a prevederne l'evoluzione futura.

D'altra parte invece l'analisi volumetrica non è una magia o un sistema garantito per ottenere costanti profitti o 'vincere' sempre. Si tratta piuttosto di uno strumento di analisi molto potente che fornisce una rappresentazione visiva dei fattori fondamentali legati alle movimentazioni dei big players di mercato.

💡
L'analisi dei volumi è una tipologia di analisi di cui la stragrande maggioranza dei traders non è a conoscenza. Non a caso nell'ideologia comune, l'analisi tecnica è l'unica metodologia presente per analizzare il mercato... 

Forse non ci si rende conto pienamente che i fattori responsabili per qualsiasi movimento, ribassista, rialzista o laterale che sia, sono proprio i volumi, analizzabili esclusivamente tramite l'analisi volumetrica.

Ora vi starete chiedendo se l'analisi volumetrica sia applicabile ad un operatività di breve termine tramite speculazione CFD e Futures... la risposta è ovviamente si, e noi lo facciamo ogni singolo giorno! Continuate a leggere il report per approfondire l'argomento 👇🏼

Aggiorna le tue preferenze di tracciamento della pubblicità