BTC ha toccato $53K... cosa dicono i dati On Chain? ep56

In questo report analizziamo metriche sulla profittabilità del network, la spesa di moneta e la vicenda di MtGox e delle vendite a mercato del Governo Tedesco.

BTC ha toccato $53K... cosa dicono i dati On Chain? ep56

Disclaimer

Questi non vogliono essere consigli finanziari o di investimento, pertanto qualsiasi decisione che prendi sul tuo capitale è tua piena responsabilità. Noi riportiamo solo la nostra visione razionale del mercato.

🚨
Pochi giorni fa BTC ha raggiunto i 53.000 dollari... chiaramente subentra il panico e la paura da parte degli investitori, ma cosa dicono i dati On Chain?

Spulciando sui vari social network e testate giornalistiche del settore, sembra di essere entrati in una crisi economica simile a quella del 2008. C'è chi grida alla paura, chi vende tutto, chi non capisce nulla e chi invece (e direi per fortuna) mantiene una sana tranquillità e visione di mercato.

Oggi, grazie a questo report di analisi on-chain, proveremo a offrire un punto di vista diverso dai soliti titoloni di giornale e dalle analisi con diecimila indicatori e schizzi alla Pablo Picasso che, alla fine, non ci fanno capire nulla.

Vedremo nel dettaglio diverse metriche sulla profittabilità del network, delle monete e delle entità di mercato. Analizzeremo la spesa di moneta e i prezzi medi, che possono fungere da ottimo termometro di prezzo. Infine, daremo uno sguardo anche alle vicissitudini, ormai da soap opera, dei rimborsi di MtGox e delle vendite a mercato del Governo Tedesco. Buona lettura!

Aggiorna le tue preferenze di tracciamento della pubblicità