Buy the rumors, Sell the news? ep53

In questo articolo esploriamo l'impatto degli ETF su Bitcoin e cosa ci si può aspettare nei prossimi mesi, andando a delineare tramite l'analisi del prezzo e dei volumi alcuni elementi chiave da monitorare.

Buy the rumors, Sell the news? ep53

Disclaimer

Questi non vogliono essere consigli finanziari o di investimento, pertanto qualsiasi decisione che prendi sul tuo capitale è tua piena responsabilità. Noi riportiamo solo la nostra visione razionale del mercato.

Al momento Bitcoin è riconosciuto come “l’indice del settore” pertanto tutte le nostre analisi dipendono comunque da Bitcoin.. se dovesse crollare in maniera drastica e improvvisa tutto il mercato andrebbe a seguire senza rispettare le dinamiche tecniche di mercato a cui tutti facciamo riferimento.

Si tratta di un mercato ancora molto giovane, di conseguenza questa variabile è ancora di forte influenza.

Negli ultimi anni, l'uscita di nuovi Exchange-Traded Fund (ETF) ha attirato l'attenzione degli investitori di tutto il mondo.

What Is An ETF? - Fidelity
An ETF is a basket of securities that you can buy or sell - through a brokerage firm - on a stock exchange. Learn about ETFs and adding them to your investment portfolio.

Questi strumenti finanziari offrono una via accessibile per diversificare il proprio portafoglio, consentendo agli investitori di partecipare a varie aree di mercato.

💡
Tuttavia, l'effetto psicologico dietro l'uscita di un ETF è spesso intrigante, riflettendo il principio noto come "buy the rumors, sell the news".

L'espressione "buy the rumors, sell the news" riflette un comportamento comune tra gli investitori.

In breve, suggerisce che i partecipanti al mercato tendono ad agire in modo predittivo in base alle anticipazioni e alle voci (rumors) e successivamente ad agire in modo contrario quando la notizia (news) si materializza.

Applicato al contesto degli ETF, questo fenomeno può essere interpretato attraverso una lente psicologica.

Tutto ciò è stato visibile anche nel contesto dell'ETF di Bitcoin, dove dopo l'approvazione molti sono stati increduli a vedere un prezzo scendere significamente, nonostante la tanto attesa approvazione.

In questo articolo andremo ad esplorare l'impatto degli ETF su Bitcoin e cosa ci si può aspettare nei prossimi mesi, andando a delineare tramite l'analisi del prezzo e dei volumi alcuni elementi chiave da monitorare. Buona lettura!

Aggiorna le tue preferenze di tracciamento della pubblicità