Che cos’è il PoT Consensus Protocol?
Proof of Trust (PoT) è un nuovo protocollo di consenso che mira ad alleviare i problemi di scalabilità nei sistemi distribuiti. Ma cos’è e come funziona?
Proof of Trust (PoT) è un nuovo protocollo di consenso che mira ad alleviare i problemi di scalabilità nei sistemi distribuiti.
Ma cos’è e come funziona?
Il protocollo di consenso Proof of Trust (PoT) è un metodo per selezionare i validatori in una rete decentralizzata. Invece di selezionare i validatori in base al loro investimento in macchinari o quote, il consenso PoT li seleziona in base al loro contributo a una rete. Convalidando con successo le transazioni, i partecipanti alla rete possono guadagnare un punteggio di affidabilità che consente loro di convalidare transazioni di valore superiore e, quindi, guadagnare premi più favorevoli.
In questo articolo, esploreremo il protocollo di consenso della Proof of Trust. Discuteremo le differenze tra PoT e altri meccanismi di consenso come proof-of-work (PoW) e proof-of-stake (PoS). Inoltre, daremo un'occhiata a una delle applicazioni di maggior successo del protocollo di consenso proof of trust.