Come proteggersi da honeypots scams
Bisogna sempre avere un occhio di riguardo e analizzare le cose nel dettaglio quando ci si presentano davanti per diminuire la probabilità di finire nelle mani di truffatori. Gli scam possono avenire in svariati modi, tra cui uno dei più diffusi è honeypot.
La crescita della popolarità delle criptovalute è ormai in continua espansione e con essa crescono anche i fenomeni legati all'attività criminale.
Bisogna sempre avere un occhio di riguardo e analizzare le cose nel dettaglio quando ci si presentano davanti per diminuire la probabilità di finire nelle mani di truffatori.
Gli scam possono avenire in svariati modi... alcuni tra i più diffusi sono gli honeypot.
Che cosa sono?
"Honeypot" è un termine che i professionisti della sicurezza informatica usano come metafora che si riferisce a qualcosa che è progettato per attirare qualcuno: in altre parole, è una trappola. A volte i professionisti della sicurezza implementano effettivamente i propri honeypot per cercare di catturare i malintenzionati.
In questo articolo daremo un'occhiata a un tipo specifico di truffa honeypot: quella che sembra un delizioso gruzzolo di criptovalute servito su un piatto d’argento, e a prima vista, tutto ciò che dovresti fare sarebbe allungare la mano e prenderlo.
Buona lettura!