Economia Austriaca e Bitcoin, cosa li accomuna?

In questo articolo esamineremo il filone economico Austriaco, la sua nascita, quali siano i suoi ideali e soprattutto il collegamento con il protocollo Bitcoin.

Economia Austriaca e Bitcoin, cosa li accomuna?

Disclaimer

Questi non vogliono essere consigli finanziari o di investimento, pertanto qualsiasi decisione che prendi sul tuo capitale è tua piena responsabilità. Noi riportiamo solo la nostra visione razionale del mercato.

Hai mai sentito parlare di bitcoin come di un bene scarso, paragonato all'oro, o ti sei mai chiesto come funziona la politica monetaria dietro ad esso?

Se anche solo una volta, mentre esploravi la cosiddetta "tana del bianconiglio", ti sei interrogato su come funzioni l'economia sottostante a bitcoin, oggi sei nel posto giusto.

Infatti, questo protocollo non è solo un'invenzione informatica, ma porta con sé temi sociali ed economici di rilievo, in particolare derivanti dalla scuola di pensiero economica austriaca.

In questo articolo esamineremo dettagliatamente cosa sia questo tipo di filone economico, la nascita, quali siano i suoi ideali e soprattutto il collegamento con il protocollo Bitcoin. Buona lettura!

Aggiorna le tue preferenze di tracciamento della pubblicità