Global Macro Outlook
Stiamo vivendo un cambiamento nel quale un'inclinazione verso la decrescita potrebbe emergere come forza guida della valutazione degli asset, in contrasto con il ruolo tradizionalmente giocato dall'inflazione. In questo report esponiamo un outlook sull'attuale situazione macroeconomica.
Disclaimer
Questi non vogliono essere consigli finanziari o di investimento, pertanto qualsiasi decisione che prendi sul tuo capitale è tua piena responsabilità. Noi riportiamo solo la nostra visione razionale del mercato.
Stiamo vivendo un cambiamento significativo nel quale un'inclinazione verso la decrescita potrebbe emergere come la forza guida principale della valutazione degli asset, in contrasto con il ruolo tradizionalmente giocato dall'inflazione. Questa transizione potrebbe segnare una notevole rottura con gli scenari economici del 2000 e del 2008, tenuto conto del tasso di inflazione attuale.
La gestione di questa fase di transizione sarà la prova cruciale per i trader di mercato e le imprese nel prossimo anno e mezzo.
Si nota un certo atteggiamento di autosoddisfazione per il ritardo nell'attuarsi degli effetti delle politiche monetarie. Tale ritardo è comprensibile, poiché i tempi di risposta nei sistemi complessi possono creare discrepanze tra le aspettative e le azioni intraprese. Se ci trovassimo di fronte a un punto di svolta causato da un cambio di regime macroeconomico, avrebbe un impatto su tutti gli asset.
Cosa trattiamo in questo report:
- Dati Macroeconomici
- Tassi di Interesse
- Cambio valutario
- Azioni, Mercato del Credito
Buona lettura!