La nuova scommessa dei VCs
In questo report esaminiamo uno dei progetti più in hype del momento. Capiamo se sarà o meno in grado di rispettare le grosse aspettative che diversi big investors nutrono nei suoi confronti.
Disclaimer
Questi non vogliono essere consigli finanziari o di investimento, pertanto qualsiasi decisione che prendi sul tuo capitale è tua piena responsabilità. Noi riportiamo solo la nostra visione razionale del mercato
In uno dei nostri ultimi report pubblicati abbiamo analizzato un L1 use-case specific (vedi qui), comprendendo quali sono i punti di forza e di debolezza del modellare l’economia del proprio ecosistema intorno a uno specifico utilizzo.
Nel report di oggi, invece, andremo ad approfondire una blockchain che, come molte di quelle che già conosciamo (Ethreum, Solana), si pone come L1 general-purpose, andando perciò a porre le basi di un ecosistema su cui i developers saranno poi in grado di costruire diversi tipi di dApps e protocolli, adatte a fornire servizi a utenti con richieste e scopi anche molto diversi tra loro.
Il protagonista del report di oggi si avvale di un linguaggio di programmazione atipico, di cui andremo a spiegare le potenzialità, può contare su ingenti fondi raccolti durante il suo sviluppo, nell’ordine delle centinaia di milioni di dollari.
Senza ulteriori indugi andiamo ad esaminare uno dei progetti più in hype del momento, per capire se sarà o meno in grado di rispettare le grosse aspettative che diversi big investors nutrono nei suoi confronti.
Buona lettura!