Macroeconomic roundup Q3
In questo report analizzeremo la situazione macroeconomica globale e daremo anche uno sguardo alla reazione dei mercati alle crescenti tensioni geopolitiche in Medio Oriente.
Disclaimer
Questi non vogliono essere consigli finanziari o di investimento, pertanto qualsiasi decisione che prendi sul tuo capitale è tua piena responsabilità. Noi riportiamo solo la nostra visione razionale del mercato.
Al momento Bitcoin è riconosciuto come “l’indice del settore” pertanto tutte le nostre analisi dipendono comunque da Bitcoin.. se dovesse crollare in maniera drastica e improvvisa tutto il mercato andrebbe a seguire senza rispettare le dinamiche tecniche di mercato a cui tutti facciamo riferimento.
Si tratta di un mercato ancora molto giovane, di conseguenza questa variabile è ancora di forte influenza.
Si prospetta un periodo con molti potenziali catalizzatori di volatilità nei mercati, a partire da dati economici importanti come l'IPC, una dozzina di apparizioni di relatori della Fed e la stagione degli utili del terzo trimestre che entrerà nel vivo il fortunato venerdì 13.
In questo report analizzeremo la situazione macroeconomica globale e daremo anche uno sguardo alla reazione dei mercati alle crescenti tensioni geopolitiche in Medio Oriente. Buona lettura!