MtGox: Dall’Apice al Fallimento, Sappiamo Veramente Tutto? ep.1

in questo report esploreremo ogni aspetto della questione MtGox, le possibili cause che hanno influenzato questa entità e le sue drammatiche conseguenze.

MtGox: Dall’Apice al Fallimento, Sappiamo Veramente Tutto? ep.1

Disclaimer

Questi non vogliono essere consigli finanziari o di investimento, pertanto qualsiasi decisione che prendi sul tuo capitale è tua piena responsabilità. Noi riportiamo solo la nostra visione razionale del mercato.

Hai mai sentito parlare di MtGox?

È probabile che, almeno una volta nella vita, tu abbia incrociato un titolo del genere: "Finalmente, nei prossimi mesi i creditori dell’exchange MtGox inizieranno a ricevere i primi rimborsi." Ci sbagliamo? improbabile...

In effetti, se non sei un veterano del settore Bitcoin, attivo da più di un decennio, potresti non avere una chiara comprensione di cosa fosse questo exchange e, più importantemente, dell'enorme impatto che ha avuto sul mercato e su tutti coloro che lo hanno utilizzato nei primordi del protocollo.

Ma non preoccuparti, in questo report (che verrà presentato in due fasi) esploreremo ogni aspetto della questione. Partiremo dalla storia di MtGox, analizzeremo le possibili e misteriose cause che hanno influenzato questa entità, e infine esamineremo le drammatiche conseguenze che hanno scosso l'intero settore. Buona lettura!

Aggiorna le tue preferenze di tracciamento della pubblicità