MtGox: Dall’Apice al Fallimento, Sappiamo Veramente Tutto? ep.2

In questo seguito, ci addentreremo più a fondo, analizzando dettagliatamente il motivo dell’improvvisa bullrun del prezzo di bitcoin e l'hack fatale che ha segnato la fine di MtGox.

MtGox: Dall’Apice al Fallimento, Sappiamo Veramente Tutto? ep.2

Disclaimer

Questi non vogliono essere consigli finanziari o di investimento, pertanto qualsiasi decisione che prendi sul tuo capitale è tua piena responsabilità. Noi riportiamo solo la nostra visione razionale del mercato.

La storia di MtGox rimane una delle più controverse e significative nel mondo delle criptovalute. Nel primo articolo di questa mini-serie, abbiamo esplorato in dettaglio la nascita e il crollo di questo exchange, offrendo una panoramica generale degli eventi.

In questo seguito, ci addentreremo più a fondo, analizzando dettagliatamente il motivo dell’improvvisa bullrun del prezzo di bitcoin e l'hack fatale che ha segnato la fine di MtGox. Cercheremo di capire come un'entità così imponente sia stata derubata di tutti i bitcoin in suo possesso.

Successivamente, esploreremo le ipotesi sui possibili sospettati dietro a questo colossale furto e faremo il punto sulla situazione attuale, sia per l'exchange che per i suoi ex clienti.

Preparatevi a un viaggio nel cuore di uno degli episodi più sconcertanti della storia delle criptovalute, dove la realtà supera spesso la finzione. Buona lettura!
Aggiorna le tue preferenze di tracciamento della pubblicità