OnChain Week Volume 32

I mercati crypto, sia sul lato tecnico che fondamentale sono in forte sofferenza, in particolare i derivati. In questo report approfondiremo le teamtiche onchain più rilevanti.

OnChain Week Volume 32

Disclaimer

Questi non vogliono essere consigli finanziari o di investimento, pertanto qualsiasi decisione che prendi sul tuo capitale è tua piena responsabilità. Noi riportiamo solo la nostra visione razionale del mercato.

Al momento Bitcoin è riconosciuto come “l’indice del settore” pertanto tutte le nostre analisi dipendono comunque da Bitcoin.. se dovesse crollare in maniera drastica e improvvisa tutto il mercato andrebbe a seguire senza rispettare le dinamiche tecniche di mercato a cui tutti facciamo riferimento.

Si tratta di un mercato ancora molto giovane, di conseguenza questa variabile è ancora di forte influenza.

I mercati crypto, sia dal lato tecnico che fondamentale sono in forte sofferenza, in particolare i derivati.

L'incertezza introdotta dall'insolvenza di FTX ha avuto implicazioni dirette sulla liquidità di molti attori della scena crypto, generando un'enorme domanda di copertura, come abbiamo precedentemente discusso nell'OnChain Week Volume 31.

Anche la volatilità istituzionale nel CME è aumentata vertiginosamente, prevalentemente un'attività concentrata sul lato short di mercato. Infatti, nell'ultima settimana i contratti di novembre del CME e GBTC sono stati scambiati con un notevole discount rispetto al mercato spot.

All'interno di questo report copriremo le seguenti tematiche:

  • BTC CME Analysis
  • BTC CME Short Dealer Report
  • Genesis Loans
  • Grayscale GBTC discount
  • Coinbase Institutional

Continuate a leggere il report per avere una visione completa sul nostro forecast di mercato!

Aggiorna le tue preferenze di tracciamento della pubblicità