OnChain Week Volume 38
All'interno di questo volume on chain osserveremo come gli investitori, indipendentemente dal loro spessore, si stanno posizionando nel mercato.
Disclaimer
Questi non vogliono essere consigli finanziari o di investimento, pertanto qualsiasi decisione che prendi sul tuo capitale è tua piena responsabilità. Noi riportiamo solo la nostra visione razionale del mercato.
Fino ad ora, nel corso del 2023, gli investitori istituzionali hanno mostrato una preferenza nei confronti di Bitcoin rispetto ad Ethereum. L'open interest dei futures su Ethereum scambiati al Chicago Mercantile Exchange (CME) è diminuito a gennaio, mentre l'open interest dei futures su Bitcoin è cresciuto.
Ciò si riflette anche nell'afflusso di denaro negli exchange-traded products (ETP) di Bitcoin che è stato superiore a quello degli ETP di Ethereum. D'altra parte, le altcoin più piccole hanno registrato un forte inizio dell'anno a causa di fattori quali: la compressione degli short e la maggiore propensione al rischio degli investitori retail. Ethereum, invece, non ha registrato un'impennata simile. Uno dei motivi potrebbe essere l'incertezza che gli investitori retail e quelli istituzionali hanno nei confronti di Eth 2.0 e della narrativa dell'unlock di Shangai Upgrade.
All'interno di questo volume on chain osserveremo come gli investitori, indipendentemente dal loro spessore, si stanno posizionando nel mercato.
In questo report parleremo di:
- Outlook sui mercati Perpetual
- Outlook sui mercati Spot
- Analisi dei Prodotti Derivati
- Analisi Inflows & Outflows
- Outlook Futures Estimated Leveraged Ratio
- Outlook sul mercato delle Opzioni
- Analisi e overview dei dati sul Mining
- Cosa aspettarsi nelle prossime settimane?
Continuate a leggere il report per il nostro forecast di mercato!