Onchain Week Volume 50
Con un prezzo relativamente stabile che si aggira intorno ai 27.000 dollari, è giunto il momento di esaminare cosa ci rivelano i dati on-chain per ottenere possibile una visione futura.
Disclaimer
Questi non vogliono essere consigli finanziari o di investimento, pertanto qualsiasi decisione che prendi sul tuo capitale è tua piena responsabilità. Noi riportiamo solo la nostra visione razionale del mercato.
Al momento Bitcoin è riconosciuto come “l’indice del settore” pertanto tutte le nostre analisi dipendono comunque da Bitcoin.. se dovesse crollare in maniera drastica e improvvisa tutto il mercato andrebbe a seguire senza rispettare le dinamiche tecniche di mercato a cui tutti facciamo riferimento.
Si tratta di un mercato ancora molto giovane, di conseguenza questa variabile è ancora di forte influenza.
Cominceremo dalla sezione relativa a Bitcoin, in cui analizzeremo l'hash rate e le diverse caratteristiche di sicurezza della principale blockchain del settore, per poi esplorare il tema del mining.
Successivamente, passeremo alla sezione delle stablecoin, conducendo una valutazione completa del mercato a 360 gradi e ponendo particolare attenzione allo Stablecoin Supply Ratio.
Infine, concluderemo con l'analisi di Ethereum, esaminando lo stato di salute della rete e valutando come si comportano le "whales" all'interno di questa blockchain. Buona lettura!