Onchain Week Volume 52

In questo report approfondiamo nel dettaglio la "spesa di moneta" con l'obiettivo di comprendere le tendenze attuali degli investitori on chain su Bitcoin.

Onchain Week Volume 52

Disclaimer

Questi non vogliono essere consigli finanziari o di investimento, pertanto qualsiasi decisione che prendi sul tuo capitale è tua piena responsabilità. Noi riportiamo solo la nostra visione razionale del mercato.

Al momento Bitcoin è riconosciuto come “l’indice del settore” pertanto tutte le nostre analisi dipendono comunque da Bitcoin.. se dovesse crollare in maniera drastica e improvvisa tutto il mercato andrebbe a seguire senza rispettare le dinamiche tecniche di mercato a cui tutti facciamo riferimento.

Si tratta di un mercato ancora molto giovane, di conseguenza questa variabile è ancora di forte influenza.

Il 2023 ha segnato un anno di notevole crescita per bitcoin, con un apprezzamento superiore al 175% nell'arco di 365 giorni. Tuttavia, la scorsa settimana abbiamo assistito a un significativo calo, o "dump", che ha portato alla liquidazione di oltre 600 milioni di dollari in posizioni long.

Per comprendere meglio il contesto attuale e valutare se questo calo rappresenti l'inizio di una serie di ribassi o sia semplicemente un correttivo necessario, è fondamentale esaminare il tema "spesa di moneta".

💡
Nel nostro approfondimento odierno, esploreremo in dettaglio questa macro-categoria, con l'obiettivo di comprendere le tendenze attuali degli investitori on chain.

Analizzeremo se stanno iniziando, o sono già in una fase avanzata, di realizzazione dei profitti. Questo esame ci aiuterà a capire meglio le dinamiche del mercato e a fornire indicazioni sulle possibili evoluzioni future del prezzo di bitcoin. Buona lettura!

Aggiorna le tue preferenze di tracciamento della pubblicità