OnChain Week Volume 53

Oggi daremo uno sguardo a 360 gradi sul tema della sicurezza del protocollo, del mining e poi concluderemo con una serie di nuove metriche appena pubblicate da Glassnode, al fine di comprendere a che punto ci troviamo in termini di ciclicità di mercato.

OnChain Week Volume 53

Disclaimer

Questi non vogliono essere consigli finanziari o di investimento, pertanto qualsiasi decisione che prendi sul tuo capitale è tua piena responsabilità. Noi riportiamo solo la nostra visione razionale del mercato.

Al momento Bitcoin è riconosciuto come “l’indice del settore” pertanto tutte le nostre analisi dipendono comunque da Bitcoin.. se dovesse crollare in maniera drastica e improvvisa tutto il mercato andrebbe a seguire senza rispettare le dinamiche tecniche di mercato a cui tutti facciamo riferimento.

Si tratta di un mercato ancora molto giovane, di conseguenza questa variabile è ancora di forte influenza.

Il 2024, secondo molti, potrebbe rappresentare una pietra miliare per Bitcoin e per l'intero ecosistema che lo circonda. Con l'Halving, gli ETF e gli asset risk on della finanza tradizionale che raggiungono nuovi massimi, è importante capire cosa ci si può aspettare da bitcoin stesso.

💡
Perché non farlo analizzando alcune metriche e dati on-chain?

Oggi daremo uno sguardo a 360 gradi sul tema della sicurezza del protocollo (Hash rate, Difficulty e metriche correlate), del mining e poi concluderemo con una serie di nuove metriche appena pubblicate da Glassnode, al fine di comprendere a che punto ci troviamo in termini di ciclicità di mercato. Buona lettura!

Aggiorna le tue preferenze di tracciamento della pubblicità