OnChain wrap-up: si sale o si scende? ep55
Oggi daremo uno sguardo a 360 gradi sulle principali metriche on chain per comprendere al meglio il possibile punto del ciclo in cui ci troviamo.
Disclaimer
Questi non vogliono essere consigli finanziari o di investimento, pertanto qualsiasi decisione che prendi sul tuo capitale è tua piena responsabilità. Noi riportiamo solo la nostra visione razionale del mercato.
Al momento Bitcoin è riconosciuto come “l’indice del settore” pertanto tutte le nostre analisi dipendono comunque da Bitcoin.. se dovesse crollare in maniera drastica e improvvisa tutto il mercato andrebbe a seguire senza rispettare le dinamiche tecniche di mercato a cui tutti facciamo riferimento.
Si tratta di un mercato ancora molto giovane, di conseguenza questa variabile è ancora di forte influenza.
Si sale o si scende? Questo è il dilemma per il 95% delle persone all'interno di questo mercato.
Ovviamente, nessuno possiede la sfera di cristallo, ma con una buona dose di conoscenza sullo stato del settore è possibile formulare delle "aspettative".
Come ben sapete, nel contesto di Bitcoin esiste una disciplina che può fornire importanti informazioni su come si stanno movimentando le entità all'interno del protocollo: l'analisi on-chain.
Oggi daremo uno sguardo a 360 gradi sulle principali metriche di questa disciplina per comprendere al meglio il possibile punto del ciclo in cui ci troviamo e avere una visione sia a medio che a lungo termine su cosa potrebbe fare bitcoin in confronto al dollaro statunitense. Buona lettura!