DCA su bitcoin? Come massimizzare i rendimenti

Nel panorama degli investimenti a lungo termine si consiglia una strategia evergreen chiamata PAC o, meglio, DCA. Ne parliamo in questo report in maniera approfondita.

DCA su bitcoin? Come massimizzare i rendimenti

Disclaimer

Questi non vogliono essere consigli finanziari o di investimento, pertanto qualsiasi decisione che prendi sul tuo capitale è tua piena responsabilità. Noi riportiamo solo la nostra visione razionale del mercato.

Nel mondo degli investimenti, il concetto di "timing" è fondamentale per trarre vantaggio dalla volatilità o dall'aumento del mercato. Essere abili nel trovare il momento perfetto per entrare sul mercato offre agli investitori la possibilità di aumentare notevolmente le percentuali di guadagno.

Comprare al minimo? Vendere al massimo?

Sono tutte situazioni che permettono di avere un vantaggio rispetto agli altri investitori. Ma, la domanda è: come posso sapere quando il mercato è al minimo o al massimo?

Non lo saprai mai!

Diffida da chi afferma di conoscere con certezza quando si verifica un'inversione di tendenza e quindi consiglia di comprare o vendere in quei momenti. È impossibile, e come diciamo sempre, nessuno possiede una sfera magica.

Come abbiamo riportato tramite gli articoli di mercato, soprattutto quelli di analisi on-chain, si parla sempre di metriche contestualizzate, indicando possibili zone di euforia o meno.

💡
Possibili zone e non di punti precisi, perché non è fattibile conoscere il punto esatto di inversione!

Proprio per questo motivo, nel panorama degli investimenti, e soprattutto quando si parla di una visione a lungo termine e non di trading intraday o breve termine, si consiglia una strategia evergreen chiamata PAC o, meglio, DCA (Dollar Cost Averaging). Che cos'è? Ne parliamo in questo report in maniera approfondita. Buona lettura!

Aggiorna le tue preferenze di tracciamento della pubblicità