Technical Week Volume 51

In questo report ci siamo concentrati sulle analisi del mese di ottobre che ci hanno portato a prevedere il recente rialzo di Bitcoin, nonché su come alcune correlazioni abbiano avuto un impatto significativo nella valutazione di mercato.

Technical Week Volume 51

Disclaimer

Questi non vogliono essere consigli finanziari o di investimento, pertanto qualsiasi decisione che prendi sul tuo capitale è tua piena responsabilità. Noi riportiamo solo la nostra visione razionale del mercato.

Al momento Bitcoin è riconosciuto come “l’indice del settore” pertanto tutte le nostre analisi dipendono comunque da Bitcoin.. se dovesse crollare in maniera drastica e improvvisa tutto il mercato andrebbe a seguire senza rispettare le dinamiche tecniche di mercato a cui tutti facciamo riferimento.

Si tratta di un mercato ancora molto giovane, di conseguenza questa variabile è ancora di forte influenza.

In un ambiente segnato da incertezza e paura, le occasioni più preziose tendono a emergere quando sono ancora velate da un alone di mistero e non vengono immediatamente riconosciute come tali.

Questo può essere dovuto al fatto che, in situazioni incerte, le persone spesso si concentrano sulla gestione del presente, lasciando sfuggire opportunità che potrebbero trasformare il loro futuro. Allo stesso tempo, la paura può accecare le menti, impedendo loro di vedere il potenziale positivo in situazioni di incertezza.

Nei mercati finanziari, spesso, la maggior parte delle persone si aspetta un certo andamento ma la realtà dei fatti è che chi ha successo, di solito, agisce in modo contrario al sentiment comune.

💡
Pertanto, analizzare solamente il prezzo e i volumi spesso risulta essere una misura insufficiente per ottenere dei risultati positivi nei mercati.

È necessario anche comprendere il sentiment e il pensiero prevalente, identificando ciò che la maggior parte delle persone percepisce e agendo in modo opposto quando necessario.

Le statistiche confermano questa idea...

Essere consapevoli del funzionamento del mercato e di chi ha successo comporta la capacità di riconoscere le logiche sottostanti e di essere in grado di andare contro il pensiero comune.
Why Most Traders Lose Money – 24 Surprising Statistics
“95% of all traders fail” is the most commonly used trading statistics. But why most traders lose money? Scientist found out why!

Ad esempio, anche l'ultimo movimento rialzista dei mercati crypto è stato qualcosa che pochi si aspettavano, a causa della percezione negativa e ribassista diffusa che si era creata attorno al panorama delle criptovalute.

Questa percezione gioca un ruolo chiave che si riflette sui mercati, poiché essi sono fortemente influenzati dalle emozioni.

In questo report ci concentreremo sulle analisi svolte nel mese di ottobre che ci hanno portato a prevedere il recente rialzo di Bitcoin, nonché su come alcune correlazioni abbiano avuto un impatto significativo nella valutazione di mercato. Buona lettura!

Aggiorna le tue preferenze di tracciamento della pubblicità