Weekly Technical Volume 31

In mezzo a questa serie di "sfortunati" eventi, come ogni settimana, portiamo la nostra visione di mercato analizzando gli accaduti e offrendo un forecast oggettivo basato su la concretezza dei dati da noi presi in analisi.

Weekly Technical Volume 31

Disclaimer

Questi non vogliono essere consigli finanziari o di investimento, pertanto qualsiasi decisione che prendi sul tuo capitale è tua piena responsabilità. Noi riportiamo solo la nostra visione razionale del mercato.

Al momento Bitcoin è riconosciuto come “l’indice del settore” pertanto tutte le nostre analisi dipendono comunque da Bitcoin.. se dovesse crollare in maniera drastica e improvvisa tutto il mercato andrebbe a seguire senza rispettare le dinamiche tecniche di mercato a cui tutti facciamo riferimento.

Si tratta di un mercato ancora molto giovane, di conseguenza questa variabile è ancora di forte influenza.

Dopo una lunga e sanguinosa settimana per il crypto market, è giunto il tanto atteso momento di un'analisi approfondita. Gli eventi emersi nel settore tra il 6 e il 13 novembre 2022, sono stati a dir poco scioccanti e disastrosi.

Nell'arco di una sola settimana, uno degli exchange più importanti e utilizzati al mondo, FTX, ha subito una vera e propria Bank Run. Come se non bastasse, sono emerse delle verità agghiaccianti riguardo i problemi di liquidità dell'exchange, che si è rivelato essere a corto di circa $8/10 miliardi di fondi dei clienti. Ma non è finità qui... apparentemente più di $500 milioni sono stati hackerati dai wallet della piattaforma. E come ciliegina sulla torta, FTX ha presentato un'istanza di fallimento ai sensi del capitolo 11 insieme alla consociata FTX US.

Un tale evento è un duro colpo per il settore, lasciando milioni di clienti con fondi intrappolati (ormai irrecuperabili...), danneggiando tutti gli anni di "reputazione costruttiva" del settore e creando un'effetto domino a quella che sicuramente non è una situazione rosea per l'intero mercato.

In mezzo a questa serie di "sfortunati" eventi, è importante ricordare che lo spazio crypto è un mercato libero e questo evento rappresenta il fallimento di un'entità centralizzata che sino a una settimana fa era apparentemente affidabile, non della tecnologia che ne rispecchia il framework e l'ideologia sottostante.

Nel bene o nel male, come ogni settimana, portiamo la nostra visione di mercato analizzando gli accaduti e offrendo un forecast oggettivo basato su la concretezza dei dati da noi presi in analisi.

In questo report parleremo di:

  • Outlook tecnico e volumetrico su Bitcoin
  • Bitcoin Cumulative Volume Delta
  • Analisi mappe di calore su Bitcoin
  • Outlook su US Dollar Index
  • Proiezioni Standard & Poor 500 Index
  • Correlazione tra Outlook di BTC e Indici
  • Cosa aspettarsi nelle prossime settimane?

Continuate a leggere il report per il nostro forecast di mercato!

Aggiorna le tue preferenze di tracciamento della pubblicità