Weekly Technical Volume 32
La situazione di mercato è stata aggravata dal rifiuto di Grayscale di dimostrare le sue riserve di BTC. Insomma, un vero e proprio chaos... ma non preoccupatevi! come ogni settimana, vi guideremo attraverso un'attenta analisi di mercato.
Bitcoin e l'intero settore rimangono altamente suscettibili al rischio di ulteriori ribassi... questo è principalmente dovuto alle conseguenze del crollo dell'exchange FTX. Proprio come il fallimento di Terra, le paure di un effetto contagioso per le altre società e fondi di investimento si stanno concretizzando giorno dopo giorno.
Con ciò, non c'è da meravigliarsi dinnanzi alle attuali condizioni di mercato, specialmente considerando che il peggio potrebbe ancora venire. Un esempio calzante si presenta sotto forma di Genesis Trading, parte del conglomerato Digital Currency Group DCG, che la scorsa settimana ha interrotto i pagamenti al suo ramo dedicato ai prestiti. Tutto questo non solo ha scatenato una serie di voci sulla solvibilità di Genesis, ma anche sul futuro di DCG.
Le rassicurazioni dei dirigenti non sono riuscite ad arginare la narrazione, che si è concentrata anche sul più grande veicolo di investimento istituzionale in Bitcoin, il Grayscale Bitcoin Trust (GBTC).
La situazione è stata aggravata dal rifiuto di Grayscale di fornire i dettagli dell'indirizzo per dimostrare le sue riserve di BTC, presumibilmente per motivi legati alla "sicurezza".
In questo report parleremo di:
- Outlook tecnico e volumetrico su Bitcoin
- Bitcoin Cumulative Volume Delta
- Analisi mappe di calore su Bitcoin
- Analisi Bitcoin Funding Rates
- Outlook su US Dollar Index
- Proiezioni Standard & Poor 500 Index
- Correlazione tra Outlook di BTC e Indici
- Cosa aspettarsi nelle prossime settimane?
Continuate a leggere il report per il nostro forecast di mercato!