Weekly Technical Volume 38

I recenti dati sull'inflazione hanno confermato la riduzione delle pressioni inflazionistiche sui prezzi, ma non è detto che J Powell sia pronto a tagliare i tassi. Nel mentre ci preoccuperemo di esporre la nostra visione su Bitcoin, Indici e Dollaro americano.

Weekly Technical Volume 38

Disclaimer

Questi non vogliono essere consigli finanziari o di investimento, pertanto qualsiasi decisione che prendi sul tuo capitale è tua piena responsabilità. Noi riportiamo solo la nostra visione razionale del mercato.

Al momento Bitcoin è riconosciuto come “l’indice del settore” pertanto tutte le nostre analisi dipendono comunque da Bitcoin.. se dovesse crollare in maniera drastica e improvvisa tutto il mercato andrebbe a seguire senza rispettare le dinamiche tecniche di mercato a cui tutti facciamo riferimento.

Si tratta di un mercato ancora molto giovane, di conseguenza questa variabile è ancora di forte influenza.

Questo mese sta per chiudere con un'ottima prestazione per ciò che riguarda Bitcoin. E' importante considerare che il mese di gennaio non registrava un simile performance dal 2013. Questo successo potrebbe essere dovuto alle aspettative degli investitori che sperano in una Fed meno rigida sui tassi e in un nuovo capitolo per i risky assets, specialmente per il crypto realm (viste le numerose sfide e crisi affrontate nel 2022 e il fallimento della piattaforma FTX).

Riteniamo che il recente rally di Bitcoin, così come quello del Nasdaq siano strettamente legati al ritorno del rischio da parte degli investitori. Tuttavia, questo ritorno dipende esclusivamente dalle aspettative sulle mosse delle banche centrali, in primis la Federal reserve e Jerome Powell.

I recenti dati sull'inflazione negli Stati Uniti hanno confermato la riduzione delle pressioni inflazionistiche sui prezzi, ma non è detto che J Powell sia pronto a tagliare i tassi.

Maggiori informazioni arriveranno con l'annuncio che verrà effettuato dal FOMC che si terrà in questi giorni.  Nel mentre, come in ogni Technical Volume ci preoccuperemo di esporre la nostra visione su Bitcoin, Indici e Dollaro americano.

In questo report parleremo di:

  • Outlook tecnico e volumetrico su Bitcoin
  • Bitcoin Cumulative Volume Delta
  • Analisi mappe di calore su Bitcoin
  • Analisi Bitcoin Funding Rates
  • Outlook su US Dollar Index
  • Proiezioni Standard & Poor 500 Index
  • Correlazione tra Outlook di BTC e Indici
  • Cosa aspettarsi nelle prossime settimane?

Continuate a leggere il report per il nostro forecast di mercato!

Aggiorna le tue preferenze di tracciamento della pubblicità